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venerdì 27 agosto 2010

Newsletter di Facebook

Facebook

facebook Agosto 2010  
Benvenuti nella newsletter di Inserzioni di Facebook.
Comunicazioni e aggiornamenti
Raggiungi più clienti con l'ampliamento automatico della fascia d'età dei destinatari
Le opzioni per la definizione dei destinatari di Facebook ti consentono di raggiungere il pubblico esatto specificando sesso, interessi e preferenze, età e altre caratteristiche dei tuoi potenziali clienti. Ora abbiamo migliorato questa funzione offrendoti l'opzione di ampliamento automatico della fascia d'età dei destinatari. In pratica, ora puoi fare in modo che la tua inserzione venga visualizzata dai clienti potenziali che si trovano appena al di fuori della fascia d'età da te specificata a un prezzo scontato rispetto a quello delle visualizzazioni da parte di utenti inclusi in tale fascia. Oltre a risparmiare su questi clic e visualizzazioni, avrai più opportunità di raggiungere i tuoi clienti. Prima dell'introduzione di questa opzione, se sceglievi di destinare la tua inserzione a persone di età compresa tra 24 e 35 anni, l'inserzione veniva mostrata solo ed esclusivamente alle persone incluse in tale fascia d'età. Ma non pensi che una persona di 36 anni interessata alla tua inserzione sia importante tanto quanto una di 35 anni? Noi siamo convinti di sì, pertanto abbiamo deciso di offrire questa nuova opzione.

Per sfruttare l'ampliamento automatico della fascia d'età per le tue nuove inserzioni:
  • Clicca su Crea un'inserzione
  • Nella sezione Definizione dei destinatari, non selezionare la casella relativa alla corrispondenza esatta
Per attivare l'opzione per le tue campagne esistenti:
  • Accedi alla pagina Impostazioni della Gestione inserzioni
  • Clicca sul pulsante "Aggiorna" nella parte inferiore della pagina

Per maggiori informazioni, visita la sezione FAQ intitolata "Inserzioni: Opzioni per la definizione dei destinatari.

Conquista più clienti durante il periodo di riapertura delle scuole

Con l'avvicinarsi della riapertura delle scuole, mamme e studenti stanno per prendere d'assalto i negozi. Quando crei un'inserzione, segui questi consigli per raggiungere meglio il tuo pubblico su Facebook.
Mamme:
  • Nella fase 1, chiamata "Progettazione dell'inserzione", assicurati di usare messaggi rivolti direttamente alle mamme nel titolo, ad esempio "Acquista per i tuoi bambini!", "Attenzione mamme!" o "Sconti per le mamme!".
  • Nella fase 2, chiamata "Definizione dei destinatari", cerca di rivolgerti alle mamme destinando la tua inserzione agli utenti di sesso femminile. Nella sezione Interessi e preferenze, cerca di usare parole chiave che abbiano particolare rilevanza per le mamme, come "famiglia", "figli", "scuola", "bambini", ecc.
Studenti:
  • Nella fase 1, chiamata "Progettazione dell'inserzione", prendi in considerazione l'idea di includere nel testo dell'inserzione un codice promozionale, come "FB50", o uno sconto, ad esempio del 20%, per invogliare all'acquisto. Ricorda che gli studenti sono sempre alla ricerca di occasioni. Cerca inoltre di personalizzare la tua inserzione in base all'anno scolastico. Gli studenti del primo anno dell'università, ad esempio, potrebbero essere interessati ad annunci di case in affitto.
  • Nella fase 2, chiamata "Definizione dei destinatari", seleziona "Studenti universitari" o "Studenti delle scuole superiori" nella sezione "Istruzione e lavoro" in base agli studenti a cui vuoi rivolgerti. In questo modo l'inserzione verrà mostrata agli studenti giusti. Se non vedi queste opzioni, clicca su "Mostra tutte le opzioni di definizione dei destinatari".
Vorresti sfruttare le inserzioni di Facebook per conquistare nuovi clienti? Nei prossimi mesi, pubblicheremo alcune storie di successo relative a inserzionisti come te.
Case study locale: gioielli e cavalli, un'unica passione per due ragazze californiane

Kim e Terri, due ragazze californiane doc, sono amiche per la pelle da quando erano bambine e hanno sempre condiviso una grande passione per i cavalli. Nel 2008 hanno deciso di mettere in piedi un'attività basata su questa passione, creando esclusivi braccialetti in crine di cavallo. Le due intraprendenti ragazze hanno deciso di promuovere i loro prodotti esclusivi mediante Inserzioni di Facebook. Le opzioni per la definizione dei destinatari di Facebook hanno consentito all'azienda, chiamata Tail Spin, di raggiungere i destinatari più adatti a trasformarsi in clienti: le persone che avevano inserito la parola "cavalli" nella sezione Interessi e preferenze del loro profilo. Le due ragazze sono riuscite a raggiungere ancora più persone che desideravano acquistare braccialetti in crine di cavallo destinando l'inserzione agli amici delle persone già connesse con la Pagina Facebook dell'azienda, ovvero il profilo pubblico che consente alle aziende di tenere aggiornati i propri clienti sui nuovi prodotti offerti. Nel giro di alcune settimane dall'inizio della campagna, Kim ha notato un'impennata del tasso di clic. "Da quando facciamo pubblicità su Facebook, la nostra attività è raddoppiata", racconta Kim. "Facebook offre la possibilità di rivolgersi direttamente alle persone interessate al prodotto che si pubblicizza. Controllare le inserzioni è facilissimo. È possibile modificare la foto, il testo e mettere in pausa l'inserzione in qualsiasi momento". Nel grafico sottostante potrai vedere con i tuoi occhi l'aumento del tasso di clic sull'inserzione di Kim!

Tasso di clic per Tail Spin da luglio



Se vuoi che la tua storia relativa al successo ottenuto grazie a Inserzioni di Facebook venga raccontata in una delle prossime newsletter, condividila qui.
Ulteriori informazioni
Linee guida per i nomi delle Pagine

Le Pagine Facebook ti aiutano a instaurare e potenziare le relazioni con i tuoi clienti. Quando crei una nuova Pagina, assicurati di leggere le Linee guida sulle Pagine.

Guida di Inserzioni di Facebook
Sei alla ricerca di consigli e suggerimenti per progettare campagne pubblicitarie di successo su Facebook? Siamo lieti di annunciare la nuova Guida di Inserzioni di Facebook. Questa guida online include informazioni dettagliate su ogni aspetto del processo pubblicitario offerto da Facebook. Scopri in che modo il testo e le immagini possono ottimizzare la tua inserzione e come fare per ottenere i migliori risultati dalle tue campagne. Per accedere alla guida, clicca su "Maggiori informazioni" nel menu di navigazione a sinistra della Gestione inserzioni. Clicca qui per accedervi subito!

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